Il trading di azioni non è solo per i ricchi, puoi scambiarlo su Olymp Trade

Il trading di azioni non è solo per i ricchi, puoi scambiarlo su Olymp Trade


Negoziazione di azioni con Olymp Trade

Se sei interessato alle azioni di società di trading in borsa, ci sono buone notizie. ha recentemente reso disponibile un'enorme espansione di società sulla piattaforma per i trader. Le nuove aggiunte alle offerte di azioni di Olymp Trade includono Amazon, Alibaba, Exxon Mobil e altro.

Ora ci sono più di 30 titoli diversi tra cui scegliere sulla piattaforma Olymp Trade per investimenti a lungo e breve termine. Sia che tu preferisca la modalità di trading a tempo fisso o la modalità Forex sempre più popolare, ora puoi utilizzare queste società di grande successo come veicolo per il trading di profitti.

Il trading di azioni è uno dei modi più stabili per investire, soprattutto se si presta attenzione alla qualità dell'azienda quando si investe. In genere, le società di lunga data con una buona reputazione e gestione vedranno il loro valore aumentare costantemente nel tempo, il che aggiunge valore ai portafogli degli investitori.
Il trading di azioni non è solo per i ricchi, puoi scambiarlo su Olymp Trade
I trader possono anche realizzare profitti significativi da salti e cali a breve termine che sono guidati dalle notizie o che riflettono la redditività dell'azienda. Questo può essere più difficile da capire, prevedere e misurare se sei nuovo nel commercio di azioni della società (azioni).

Per aiutarti a capire come puoi realizzare grandi profitti con le azioni su Olymp Trade, ecco una guida rapida per iniziare a fare trading di azioni in alcune delle attività più grandi e di alto profilo del mondo.

Ti suggeriamo di iniziare concentrandoti su due diversi parametri per determinare quali azioni negoziare e quando scambiarle: andamento dei prezzi e profitti aziendali.

Andamento dei prezzi di trading con Olymp Trade

La scienza ci dice che un oggetto in movimento tende a rimanere in movimento e i prezzi delle azioni tendono a comportarsi in modo simile. Questa idea costituisce la base per il consiglio dato a quasi tutti i nuovi investitori di "fare trading con il trend, il trend è tuo amico".

Esistono dozzine di modi per avvicinarsi al trend trading e un numero infinito di variazioni anche su queste strategie, ma ecco un approccio semplice che puoi utilizzare quasi immediatamente e pagherai buoni profitti la maggior parte del tempo utilizzando medie mobili.

Per fare ciò, combineremo due tipi di medie mobili: la media mobile semplice (SMA) e la media mobile esponenziale (EMA) per aiutarci a identificare una tendenza e prevedere un cambiamento di tendenza che ti aiuterà a massimizzare i tuoi profitti in una tendenza.

La piattaforma Olymp Trade ha tutti gli strumenti necessari per impostare il tuo grafico per utilizzare questa strategia di tendenza. Lo screenshot qui sotto mostra dove si trova il pulsante indicatore (freccia rossa) e SMA ed EMA sono in cima all'elenco.
Il trading di azioni non è solo per i ricchi, puoi scambiarlo su Olymp Trade
Inizia selezionando l'indicatore SMA e vedrai apparire una linea sul grafico. Il nostro indicatore SMA sarà la nostra media a lungo termine, quindi cambia il colore in rosso e imposta il numero su 55 che sarà il nostro intervallo di tempo. Puoi farlo facendo clic sulla piccola icona "matita" accanto all'indicatore sul grafico.

Ripeti questo processo per l'EMA utilizzando una linea blu e un periodo di 20. L'EMA fungerà da indicatore di tendenza a breve termine. Lo screenshot qui sotto mostra come impostare l'indicatore e vedrai come vengono visualizzate le linee per il grafico azionario di Facebook, che è impostato su 1 giorno.
Il trading di azioni non è solo per i ricchi, puoi scambiarlo su Olymp Trade
Ora il nostro grafico di tendenza per Facebook è pronto e possiamo vedere che il prezzo è in costante aumento da aprile. Tuttavia, le due linee di tendenza stanno iniziando ad avvicinarsi molto, il che significa che nel prossimo futuro potrebbe verificarsi un'inversione di tendenza.

Idealmente, quando fai trading sulla tendenza, vorrai trovare i punti in cui la tendenza a breve termine (linea blu) passa attraverso la tendenza a lungo termine (linea rossa) nella direzione opposta. Quando ciò si verifica, c'è una forte possibilità che il trend si stia invertendo e puoi aprire una posizione Up o Down di conseguenza.

Se guardi indietro al grafico di Facebook, vedrai che le inversioni di tendenza si sono verificate alla fine di febbraio di quest'anno e alla fine di maggio.

In entrambi i casi, l'apertura di posizioni quando la linea blu ha attraversato la linea rossa avrebbe fornito un profitto significativo a condizione che un trader uscisse dalle posizioni prima che il trend si invertisse di nuovo.

Puoi duplicare questa strategia di tendenza per qualsiasi titolo e per qualsiasi periodo di tempo, ma per le azioni blue chip, non è consigliabile farlo in periodi di tempo estremamente brevi come 15 minuti a meno che tu non stia utilizzando una strategia di "scalping", che è un po 'più avanzato.


Condividi i guadagni sulle aziende redditizie

Il valore delle azioni di una società è fortemente influenzato dalla sua redditività. Ci sono eccezioni a questa regola, ma la maggior parte di queste si basa sulla speculazione che quelle società diventeranno estremamente redditizie in futuro - vedi Facebook e Tesla per esempi (entrambi sono disponibili per il commercio su Olymp Trade).

Tuttavia, in generale, se una società continua a guadagnare profitti, che vengono poi distribuiti ai suoi azionisti, il prezzo delle azioni di quella società continuerà a salire. Per gli investitori a lungo termine, questo è importante perché non solo vogliono la loro quota dei profitti regolarmente, ma vogliono essere in grado di vendere le loro azioni con un profitto ad un certo punto nel tempo.
Il trading di azioni non è solo per i ricchi, puoi scambiarlo su Olymp Trade
Pertanto, si consiglia vivamente di negoziare solo le azioni di società redditizie perché il rischio è molto inferiore e il potenziale di rialzo è continuo. La questione chiave nel trading di queste azioni è quindi capire il loro valore effettivo.

Fortunatamente, queste società sono quotate in borsa, quindi sono tenute a riportare i profitti e annunciare quanto pagheranno in dividendi a ciascun azionista. Lo fanno ogni trimestre e puoi vedere quando questi annunci verranno fatti in qualsiasi calendario economico.

Ecco alcune cifre chiave da considerare per determinare quanto sia redditizia un'azienda e quanto sia prezioso il suo stock in realtà. È possibile trovare quasi tutti questi numeri online sul sito Web di un'azienda o presso le testate di notizie di mercato.

1. Utile per azione (EPS)- In una società semplice, se ci fossero $ 100 di profitto e 100 azioni di azioni, ogni azionista di 1 quota di azioni riceverebbe $ 1. Sfortunatamente, non è così che funziona con le grandi società blue-chip in cui esistono varie forme di azioni, comprese quelle che vengono chiamate "azioni privilegiate" o "azioni premium".

Pertanto, l'EPS effettivo è l'ammontare del profitto dopo che i "dividendi privilegiati" sono stati pagati diviso per l'importo delle azioni rimanenti.

2. Rapporto prezzo / utili (rapporto P / E) - Questa figura mostra il prezzo corrente del titolo diviso per i guadagni degli ultimi 12 mesi. È anche noto come "trailing P / E". In alternativa, il prezzo corrente delle azioni diviso per i profitti stimati per i prossimi 12 mesi è chiamato "P / E a termine".

Come fai a sapere se il P / E dell'azienda è buono? Non c'è una risposta facile qui poiché un P / E alto potrebbe indicare che un'azione è troppo cara e potrebbe aver raggiunto il picco e un P / E basso potrebbe indicare scarse prospettive per il futuro.

Tuttavia, possiamo capire con una certa certezza qual è il valore dell'azienda in questo momento e questo aiuterà a determinare una previsione e una strategia di investimento.

3. Debt-Equity Ratio (D / E) - Questa figura mostra, in generale, quanto debito ha una società in relazione al valore totale di tutte le azioni. Un D / E elevato può indicare che la società sta finanziando l'espansione e lo sviluppo con grandi prestiti e / o il valore delle sue azioni non sta tenendo il passo con i prestiti esistenti.

Questo è uno degli strumenti principali a cui una banca guarda prima di prestare denaro a una persona o azienda, quindi vorrai fare lo stesso prima di investire i tuoi soldi in società con un D / E scarso.

4. Return on Equity (ROE) - Questa figura mostra agli investitori quanto bene sta facendo la direzione dell'azienda nel generare profitti in relazione alla quantità di denaro che è stata investita. Il calcolo è il seguente: reddito netto meno dividendi privilegiati diviso per il patrimonio netto (valore delle azioni).

In generale, se il ROE è inferiore al 10%, è considerato "scarso" dalla maggior parte degli standard degli analisti. Il 14% è circa la media per le società SP 500, quindi qualsiasi cosa a quel punto o superiore sarebbe positiva.

Utilizzare questi numeri nel prendere decisioni può essere molto meno complicato che comprendere tutti i fattori che portano a calcolare i numeri stessi.

Per gli investitori a lungo termine, le società che mostrano buoni EPS, rapporti P / E, D / E e ROE fanno scelte solide per acquistare il rialzo. Ovviamente, i profitti sui contratti per differenza (CFD) utilizzati su Olymp Trade potrebbero richiedere più tempo per svilupparsi.

Tuttavia, con le basse commissioni di rollover di Olymp Trade (commissioni overnight) e l'uso di moltiplicatori, gli investitori possono intraprendere un percorso relativamente sicuro per raggiungere profitti significativi.

Per gli investitori a breve termine, la comprensione di questi parametri ti aiuterà a identificare alcune opportunità di rialzo e ribasso per aprire posizioni. Ad esempio, quando l'EPS di una società risulta inferiore a quanto previsto, le azioni scenderanno spesso per un breve periodo di tempo.

Ciò significa che un trader può prendere una posizione al ribasso dopo l'annuncio, chiudere la posizione con un certo profitto e quindi prendere una posizione al rialzo per fare soldi sul "rimbalzo" poiché le azioni blue chip tendono quasi sempre al rialzo nel lungo periodo.
Il trading di azioni non è solo per i ricchi, puoi scambiarlo su Olymp Trade


Il commercio di azioni non è solo per i ricchi

Usando le tue nuove conoscenze sulle azioni e abbinandole a una piattaforma di trading che ti offre gli strumenti professionali per avere successo come Olymp Trade, puoi trasformare un modesto investimento in una vita confortevole o in una pensione sostanziosa.

La chiave è sfruttare le risorse che hai a disposizione e continuare a sviluppare le tue capacità di trading mentre procedi. Ovviamente, niente di tutto ciò ha importanza senza una piattaforma che ti dia accesso a tutti i principali mercati e risorse premium.

Fortunatamente, Olymp Trade fornisce l'accesso insieme a tutte le risorse di cui hai bisogno e la formazione per sviluppare le tue abilità. L'unica cosa che resta da fare è unirsi alle persone "ricche" che stanno già scambiando queste azioni e altri asset di alto profilo.
Thank you for rating.
RISPOSTA A UN COMMENTO Cancella risposta
Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!