Olymp Trade FAQ

Domande frequenti (FAQ) sull'account, piattaforma di trading in Olymp Trade


Account


Cosa sono i conti multipli?

Multi-Accounts è una funzione che consente ai trader di avere fino a 5 conti live interconnessi su Olymp Trade. Durante la creazione del tuo account, potrai scegliere tra le valute disponibili, come USD, EUR o alcune valute locali.

Avrai il pieno controllo su quegli account, quindi sei libero di decidere come usarli. Uno potrebbe diventare un luogo in cui mantieni i profitti dalle tue operazioni, un altro può essere dedicato a una modalità o strategia specifica. Puoi anche rinominare questi account e archiviarli.

Tieni presente che il conto in Multi-Account non è uguale al tuo conto di trading (ID commerciante). Puoi avere un solo Conto di Trading (Trader ID), ma fino a 5 diversi conti live collegati ad esso per immagazzinare i tuoi soldi.

Come creare un conto di trading in più conti

Per creare un altro account live, devi:

1. Vai al menu "Account";

2. Fare clic sul pulsante "+";

3. Scegli la valuta;

4. Scrivi il nome del nuovo account.

Ecco fatto, hai un nuovo account.

Come ordinare e rinominare i tuoi account live

Puoi sempre rinominare il tuo account live, anche dopo la sua creazione. Per fare ciò, devi andare al menu "Account", fare clic sul pulsante con tre punti e quindi scegliere un'opzione "Rinomina". Successivamente, puoi inserire qualsiasi nome entro il limite di 20 simboli.

I conti sono ordinati cronologicamente in ordine crescente: quelli più vecchi sono posti più in alto nell'elenco di quelli appena creati.

Come depositare denaro sui tuoi conti

Per depositare fondi, devi fare clic sul conto reale che desideri ricaricare (nel menu "Conti"), selezionare l'opzione "Deposito", quindi scegliere l'importo e il metodo di pagamento.


Come trasferire denaro tra conti

Poiché i conti multipli sono interconnessi, è possibile trasferire fondi tra di loro a tuo piacimento.

Per fare ciò, devi andare alla scheda "Trasferisci" nel menu "Account", quindi scegliere il mittente e il destinatario e inserire l'importo desiderato. Non resta che fare clic su un pulsante "Trasferisci".

Come prelevare denaro dai tuoi conti

Il prelievo è facile da realizzare quanto il deposito. Devi andare nel menu "Conti", scegliere quello da cui desideri prelevare, quindi compilare l'importo desiderato. Il denaro verrà trasferito sulla tua carta di credito o portafoglio elettronico entro 5 giorni.

Bonus Multi-account: come funziona

Se hai più conti live mentre ricevi un bonus, questo verrà inviato al conto su cui stai depositando i fondi.

Durante il trasferimento tra i conti di trading, verrà automaticamente inviato un importo proporzionale di denaro bonus insieme alla valuta reale. Quindi, se, ad esempio, hai $ 100 in denaro reale e un bonus di $ 30 su un account e decidi di trasferire $ 50 su un altro, verranno trasferiti anche $ 15 di bonus.

Come archiviare il tuo account

Se desideri archiviare uno dei tuoi conti live, assicurati che soddisfi i seguenti criteri:

1. Non contiene fondi.

2. Non ci sono operazioni aperte con denaro su questo conto.

3. Non è l'ultimo account live.

Se tutto è in ordine, potrai archiviarlo.

Hai ancora la possibilità di consultare la cronologia dei conti anche dopo l'archiviazione, poiché la cronologia commerciale e la cronologia finanziaria sono disponibili tramite il profilo degli utenti.

Che cos'è un conto separato?

Quando depositi fondi sulla piattaforma, questi vengono trasferiti direttamente su un conto separato. Un conto segregato è essenzialmente un conto che appartiene alla nostra azienda ma è separato dal conto che immagazzina i suoi fondi operativi.

Utilizziamo solo il nostro capitale circolante per supportare le nostre attività come lo sviluppo e la manutenzione dei prodotti, la copertura, nonché le attività commerciali e innovative.

Vantaggi di un conto separato

Utilizzando un conto separato per archiviare i fondi dei nostri clienti, massimizziamo la trasparenza, forniamo agli utenti della piattaforma un accesso ininterrotto ai loro fondi e li proteggiamo da possibili rischi. Anche se è improbabile che ciò accada, se la società fallisse, i tuoi soldi sarebbero al 100% sicuri e potrebbero essere rimborsati.


Come posso cambiare la valuta del conto

Puoi selezionare la valuta del conto solo una volta. Non può essere modificato nel tempo.

Puoi creare un nuovo account con una nuova email e selezionare la valuta desiderata.

Se hai creato un nuovo account, contatta l'assistenza per bloccare quello vecchio.

Secondo la nostra politica, un trader può avere un solo account.

Come posso cambiare la mia email

Per aggiornare la tua email, contatta il team di supporto.

Modifichiamo i dati tramite un consulente per proteggere gli account dei trader dai truffatori.

Non puoi modificare la tua email da solo tramite l'account utente.

Come posso cambiare il mio numero di telefono

Se non hai confermato il tuo numero di telefono, puoi modificarlo nel tuo account utente.

Se hai confermato il tuo numero di telefono, contatta il team di supporto.

Piattaforma di trading


Cos'è una piattaforma di trading?

È una piattaforma online in cui i trader tengono traccia delle quotazioni di diversi tipi di attività ed effettuano operazioni utilizzando i servizi forniti da un broker.

Perché dovrei scegliere Olymp Trade?

I trader hanno vari motivi per scegliere un broker. Ed ecco alcune cose che potrebbero diventare più importanti per te:

– Inizio facile. L'importo minimo commerciale parte da $ 1/€ 1

– Istruzione gratuita. Usa strategie già pronte, guarda video tutorial e webinar.

– Assistenza 24 ore su 24. I nostri specialisti parlano 15 lingue e sono pronti ad aiutare a risolvere qualsiasi problema.

– Prelievo rapido di fondi. Preleva i tuoi fondi con zero commissioni nel modo più conveniente.

– Garanzie. Olymp Trade è un broker certificato. Tutti i depositi dei commercianti sono assicurati.

Che cos'è un lasso di tempo?

È la "scala dei prezzi" di una piattaforma di trading per un certo periodo. Se selezioni un intervallo di tempo di 10 minuti su un grafico a linee, vedrai la parte del grafico dei prezzi che mostra il movimento dei prezzi negli ultimi 10 minuti. Se selezioni un intervallo di tempo di 5 minuti su un grafico a candele giapponesi, ogni candela mostrerà la dinamica dei prezzi per questo periodo. Se le quotazioni sono aumentate, la candela sarà verde. Una candela sarà rossa se il prezzo dell'attività è sceso.

Puoi scegliere i seguenti intervalli di tempo sulla piattaforma: 15 secondi, 1, 5, 15 e 30 minuti, 1 o 4 ore, 1 o 7 giorni e 1 mese.

Devo installare qualsiasi software di trading sul mio PC?

Puoi fare trading sulla nostra piattaforma online nella versione web subito dopo aver creato un account. Non è necessario installare nuovo software, sebbene app mobili e desktop gratuite siano disponibili per tutti i trader.

Posso usare i robot quando faccio trading sulla piattaforma?

Un robot è un software speciale che consente di fare trading sugli asset automaticamente. La nostra piattaforma è progettata per essere utilizzata da persone (commercianti). Quindi è vietato l'uso di robot di trading sulla piattaforma.

Secondo la clausola 8.3 del contratto di servizio, l'uso di robot commerciali o metodi commerciali simili che violano i principi di onestà, affidabilità e correttezza costituisce una violazione del contratto di servizio.

Cosa devo fare se si verifica un errore di sistema durante il caricamento della piattaforma?

Quando si verificano errori di sistema, ti consigliamo di svuotare la cache e cancellare i cookie. Dovresti anche assicurarti di utilizzare l'ultima versione del browser web. Se esegui queste azioni ma l'errore persiste, contatta il nostro team di supporto.

La piattaforma non si carica

Prova ad aprirlo in un altro browser. Ti consigliamo di utilizzare l'ultimo Google Chrome.

Il sistema non ti consentirà di accedere alla piattaforma di trading se la tua posizione è nella lista nera.

Forse c'è un problema tecnico imprevisto. I nostri consulenti di supporto ti aiuteranno a risolverlo.


Commerci


Perché un'operazione non si apre istantaneamente?

Occorrono alcuni secondi per ottenere i dati dai server dei nostri fornitori di liquidità. Di norma, il processo di apertura di una nuova operazione richiede fino a 4 secondi.

Come posso visualizzare la cronologia delle mie operazioni?

Tutte le informazioni sulle tue recenti operazioni sono disponibili nella sezione "Operazioni". Puoi accedere allo storico di tutte le tue operazioni attraverso la sezione con lo stesso nome del tuo account utente.

Selezione delle Condizioni di Trading

C'è un menu Condizioni di trading accanto al grafico dell'attività. Per aprire un'operazione, è necessario selezionare:

– L'importo dell'operazione. L'importo del potenziale profitto dipende dal valore scelto.

– La durata del commercio. Puoi impostare l'ora esatta di chiusura dell'operazione (ad esempio, 12:55) o semplicemente impostare la durata dell'operazione (ad esempio, 12 minuti).



Tempo di negoziazione


Sessioni di trading e quotazione

Una sessione di quotazione è un periodo in cui la piattaforma riceve e trasmette quotazioni. Tuttavia, è possibile effettuare operazioni all'interno di una sessione di trading leggermente più breve, che fa parte di una sessione di quotazione.

Di norma, una sessione di quotazione inizia 5-10 minuti prima e termina 5-10 minuti dopo la sessione di trading. Questo ha lo scopo di proteggere i trader dal rischio di un'elevata volatilità all'inizio e alla fine della sessione di quotazione.

Ad esempio, una sessione di quotazione per le azioni Apple inizia alle 13:30 GMT (ora legale degli Stati Uniti) e termina alle 20:00. Una sessione di trading per le azioni Apple inizia con un ritardo di cinque minuti, ovvero alle 13:35. E termina alle 19:55, ovvero 5 minuti prima della fine della sessione di quotazione.

Qual è l'ora del giorno più attiva per fare trading sul Forex?

L'attività di trading dipende dall'orario di lavoro delle principali borse e aumenta al momento di importanti comunicati stampa. Le sessioni di trading più attive sono quelle europee e nordamericane. La sessione europea inizia intorno alle 6:00 UTC e si chiude alle 15:00 UTC. La sessione di trading nordamericana va dalle 13:00 UTC alle 22:00 UTC.

Tieni presente che alcune coppie di valute e asset sono disponibili per il trading per un periodo di tempo limitato. Gli orari di negoziazione per ciascun asset sono specificati nella scheda "Condizioni di trading" del menu "Asset".

Grafici


Grafici multipli

La versione del sito Web della piattaforma di trading consente di visualizzare due grafici contemporaneamente. Per aprire la seconda finestra del grafico, fai clic nell'angolo inferiore sinistro sull'icona con un quadrato diviso in due da una linea orizzontale.

Tempi

Un time frame è il parametro principale del grafico, che aiuta a capire meglio cosa sta succedendo nel mercato. Indica l'intervallo di tempo coperto da ciascuna candela o barra sui grafici a candele, barre e Heiken Ashi giapponesi. Ad esempio, se monitori un grafico a candele giapponesi e imposti un intervallo di tempo di 1 minuto, ogni candela rappresenterà la dinamica dei prezzi in 1 minuto. Se si analizza un grafico a linee, l'intervallo di tempo mostra il periodo di tempo visualizzato nella finestra del grafico.

È possibile impostare l'intervallo di tempo necessario nel menu di selezione dell'intervallo di tempo. È possibile utilizzare diversi intervalli di tempo con i grafici a candele, a barre e Heiken Ashi giapponesi: 15 secondi, 1 minuto, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora, 4 ore, 1 giorno, 7 giorni, 1 mese . È possibile modificare i periodi sul grafico a linee ingrandendo utilizzando i pulsanti "+" (più) e "-" (meno).

I trader a breve termine tendono a utilizzare brevi periodi fino a 1 ora. Gli investitori a lungo termine analizzano i grafici su intervalli di tempo di 4 ore e superiori quando fanno le loro previsioni.

Grafici di collegamento

Le finestre possono visualizzare diversi grafici delle risorse, incluso l'utilizzo di diversi intervalli di tempo e modalità di trading. Ad esempio, la finestra in alto può visualizzare il prezzo di Bitcoin su un grafico a 1 minuto in modalità FTT, mentre la finestra in basso mostrerà la dinamica dei prezzi di EUR/USD in modalità Forex su un arco di tempo giornaliero.

Ogni grafico ha un menu di condizioni di trading separato per un trading più conveniente.

Gestire gli scambi

Seguendo queste linee guida sarà conveniente per te gestire le operazioni quando si negoziano contemporaneamente due asset: in

primo luogo, tutte le operazioni e gli ordini attivi sono contrassegnati sul grafico. Puoi chiudere le negoziazioni senza visitare il menu delle negoziazioni. Basta fare clic sull'icona delle operazioni e chiuderla al risultato corrente.

In secondo luogo, puoi trascinare i livelli Take Profit e Stop Loss direttamente sul grafico. Questo rende molto più facile gestire le posizioni.

In terzo luogo, tutte le posizioni sono raggruppate per modalità di trading nel menu delle operazioni. Supponiamo che tu abbia aperto 1 operazione in modalità FTT e 10 operazioni in modalità Forex. In questo caso, vedrai una scheda con 1 FTT e un'altra scheda con 10 operazioni Forex raggruppate separatamente in base alla loro modalità di trading nel menu "Operazioni". Puoi espandere la scheda con le operazioni raggruppate facendo clic su di essa. Successivamente, puoi regolare i parametri di qualsiasi posizione o chiuderla.

Il grafico: zoom avanti e zoom indietro

Puoi vedere i pulsanti con le icone "+" (più) e "-" (meno) nella parte inferiore del grafico. Sono progettati per ridimensionare (zoom) il grafico. Fare clic su "più" per ingrandire il grafico e fare clic su "meno" per rimpicciolire il grafico e ottenere informazioni sull'andamento dei prezzi su un periodo più lungo.

Dati storici

Il grafico è uno dei modi più efficaci per visualizzare il movimento dei prezzi degli asset in passato. I grafici ti aiutano a determinare facilmente le tendenze attuali e passate.

La piattaforma di trading ti consente di visualizzare la cronologia di trading degli ultimi anni. Per farlo, fai clic sulla finestra del grafico. Quindi tieni premuto il pulsante sinistro del mouse e sposta il cursore verso destra. Ripetere i passaggi precedenti tutte le volte necessarie per trovare l'intervallo di tempo necessario. La sequenza temporale si trova sotto il grafico.

Per alcune risorse, puoi seguire la tendenza fino al 1996 in un arco di tempo di 1 mese.

Quota di aggiornamento delle quotazioni

La piattaforma di trading trasmette i prezzi di mercato in tempo reale. Di norma, vengono ricevute fino a 4 preventivi al secondo.


Notifica prezzo personalizzato


Che cos'è?

Ora puoi creare una nuova notifica che appare quando il grafico raggiunge una quotazione di prezzo specificata.

Come funziona?

Per impostare una notifica personalizzata per un asset, è necessario:

1. Passare con il mouse su una quotazione di prezzo a destra del grafico finché non viene visualizzata un'icona a forma di campana;

2. Clicca sulla campanella per impostare una notifica;

3. Una volta che il prezzo raggiunge la quotazione selezionata, apparirà una notifica;

4. Fare clic sulla notifica per iniziare a fare trading sull'asset e sulla modalità di trading per cui è stato impostato.

Puoi sempre eliminare o modificare la notifica trascinando il campanello su un livello di prezzo diverso o fuori dallo schermo.

Tipi di notifica

Il tipo di notifica dipende dalla piattaforma utilizzata dal trader:

1. Se il trader sta attualmente utilizzando Olymp Trade, riceverà una notifica in-app (un messaggio direttamente sulla piattaforma);

2. Se le notifiche del browser sono abilitate e il trader si trova in un'altra scheda, l'avviso apparirà nella scheda attiva;

3. Per i nostri utenti mobili che consentono le notifiche push, verrà inviato un push sia al proprio telefono che al browser;

4. Se le notifiche push sono disabilitate per il browser o l'app, la notifica verrà visualizzata solo all'interno della scheda o dell'app attualmente aperta.

Disponibilità e Durata

Questa funzione è disponibile sia per gli utenti desktop che mobili della piattaforma Olymp Trade.

Nota: le notifiche scadono 24 ore dopo la creazione, quindi non dimenticare di rinnovarle se prevedi di utilizzarle per un periodo più lungo.


Limiti di trading


Cosa sono i limiti di trading?

I limiti di trading sono un sistema di gestione del rischio che opera su Olymp Trade. Quando i mercati sono volatili, per i nostri fornitori di liquidità e per noi potrebbe essere difficile tenere in piedi la situazione, quindi il sistema ci aiuta a limitare la quantità di investimento che i trader possono utilizzare per aprire una posizione.

Come funzionano i limiti di trading?

Quando il sistema imposta un limite per il tuo account, potresti scoprire che alcuni nuovi accordi non possono essere eseguiti. Esistono diversi tipi di limiti sulla nostra piattaforma:

1. Volume: limita l'importo totale che puoi investire in un asset o gruppo di asset.

2. Numero di operazioni aperte: abbastanza semplice, limita il numero di operazioni aperte che puoi avere in quel momento.

3. Limite di posizione aperta: questo limite morbido cambia in base al volume delle tue operazioni attualmente aperte e non scade.

È possibile annullare i limiti?

Una volta affrontato un limite, non esiste un modo speciale per annullarlo. Normalmente i nostri algoritmi lo fanno automaticamente, quindi potresti non notare nemmeno il limite. Tuttavia, puoi accelerare l'eliminazione dei limiti eseguendo una di queste azioni:

1. Modificare il tempo di scambio preferito;

2. Scambia altri beni per un po';

3. Ridurre gli investimenti;

4. Effettua un deposito e/o rifiuta denaro bonus.
Thank you for rating.
RISPOSTA A UN COMMENTO Cancella risposta
Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!