Errori di trading critici che possono far saltare il tuo account Olymp Trade

Errori di trading critici che possono far saltare il tuo account Olymp Trade

Fare trading significa correre un rischio. A volte potresti perdere tutto. E se è successo a te, non sei solo. Ma solo pochi condividono le loro storie perché temono di essere imbarazzati in pubblico.

Un commerciante però mi ha inviato un'e-mail con la sua storia di come ha cancellato il suo account Olymp Trade. Ecco cosa era successo.

Una storia di come un commerciante ha cancellato il suo conto.

C'erano due screenshot allegati a un'e-mail. Sembrava che avesse perso $ 4.000 in meno di 12 ore. Ha inserito 5 scambi successivi di 1 minuto e solo uno ha vinto.

Errori di trading critici che possono far saltare il tuo account Olymp Trade

Naturalmente ti senti male o triste che qualcuno abbia perso così tanti soldi in così poco tempo. Ho condiviso la storia con alcuni trader e sono rimasti sorpresi di come sia potuto accadere?

Un trader professionista ne dedurrà il motivo semplicemente analizzando lo storico delle transazioni. Ma ci sono alcuni errori catastrofici di cui desidero metterti in guardia.

Errori critici che possono distruggere rapidamente il tuo account Olymp Trade

Mettere una grande quantità di denaro su una singola operazione

Mettere una grande quantità di denaro su una singola operazione

Ci sono momenti in cui sei abbastanza sicuro di cosa succederà dopo. Chiamalo sesto senso, istinto o fortuna. Indipendentemente dal nome, ti fidi dei tuoi sentimenti e decidi di investire una grande quantità del saldo del tuo conto nella prossima operazione.

Tale comportamento è di enorme rischio. Se il commercio perde, il tuo fallimento è enorme.

Errori di trading critici che possono far saltare il tuo account Olymp Trade
Posizionando una grande frazione del tuo conto su una singola operazione

Ed è esattamente quello che ha fatto il commerciante di un'e-mail. Solo nella prima operazione aveva perso più di un quarto della sua somma di denaro iniziale.

Ripetere questo errore quasi sicuramente prosciugherà il saldo del tuo account. È quasi successo al nostro commerciante. Nella seconda operazione, ha investito un terzo del denaro rimanente. Fortunatamente per lui, la transazione si è conclusa in modo neutrale. Il prezzo era lo stesso del prezzo al suo ingresso, quindi ha ricevuto $ 1000 indietro.

L'avidità sta alla base dell'investimento di così tanti soldi in un'unica operazione. La gente vuole soldi facili, non vuole aspettare. Più veloce e più grande, meglio è. Dovresti stare attento e preparato a non cedere agli impulsi. Quello che dovresti fare è avere una ragionevole strategia di gestione del capitale. La stragrande maggioranza dei trader non rischia più del 2% del proprio capitale iniziale in una singola operazione.

Credere che il Santo Graal del trading esista

Alcuni trader fanno trading usando i suggerimenti. Niente di male in un piccolo aiuto, ma quando credono che le mance siano il loro Santo Graal, iniziano i problemi. Spesso le mance sono buone ma date nel momento sbagliato per trarne profitto. E così i commercianti cancellano i conti.

Ricorda! Il Santo Graal del trading non esiste. Lo sentirai dalla maggior parte dei trader di successo. Non esiste un modo magico per renderti ricco.

Il successo nel trading consiste nel proteggere i tuoi soldi e nell'aumentare il numero di operazioni redditizie.

Errori di trading critici che possono far saltare il tuo account Olymp Trade
Alla ricerca del Santo Graal

Ciò che aiuterà a portare avanti il ​​successo è utilizzare una strategia di gestione del denaro adattata, avere il controllo sulle proprie emozioni e sapere quando è il momento giusto per entrare e dove no. Anche i professionisti subiscono perdite. Non puoi prevedere la direzione del mercato con una certezza del 100%. Ma con una buona strategia e attenendosi al principio di proteggere il saldo del proprio conto in primo luogo, le perdite non sono così grandi e facili da recuperare.

L'emozione che interferisce con il successo è la paura. La paura rende le persone insicure e incerte se le loro decisioni sono giuste. Quindi hanno le informazioni necessarie per entrare in uno scambio redditizio, ma stanno ancora cercando un consiglio magico da un guru del trading.

Sfortunatamente, mentre stavano aspettando una mancia, il mercato aveva iniziato a invertire e sono entrati troppo tardi. Il cosiddetto guru non ha perso nulla, ma la persona che si fidava di lui ha rischiato il proprio denaro. Ecco perché potrebbe essere una buona idea assumersi la responsabilità nelle proprie mani. Per creare il tuo piano di trading e poi implementarlo.

Trading nella direzione opposta al trend

Un altro errore fatale da evitare è fare trading contro il trend. La tendenza indica la direzione del prezzo. Quindi qual è il punto nel fare trading nella direzione opposta? Può sicuramente cancellare il tuo account Olymp Trade.

Di seguito, troverai un esempio della tendenza. Quali conclusioni se ne possono trarre?

  • La tendenza sta salendo. Sperando che il mercato si invertirà a un certo punto, il trader potrebbe tentare di effettuare una transazione in controtendenza. Immagina la situazione qui sotto dove anche senza tracciare una linea di tendenza è evidente che il mercato sta scendendo. Ovviamente, strada facendo, ci sono sempre correzioni. Queste mosse potrebbero essere lette come un segno di inversione di tendenza. Ma in realtà, può volerci del tempo prima che si verifichi una vera inversione. Di conseguenza, combattere con la tendenza attuale può portarti una serie di scambi persi e prosciugare il tuo conto di trading.
Errori di trading critici che possono far saltare il tuo account Olymp Trade
Trading contro la tendenza
  • Due transazioni identiche nella stessa fascia di prezzo. Questo tipo di errore è guidato dalla rabbia. Hai piazzato uno scambio a un certo prezzo. Il mercato è andato nella direzione opposta e hai perso denaro. Indipendentemente da ciò, hai la sensazione che il mercato abbia torto, non tu, quindi devi metterti alla prova. Effettui l'ordine allo stesso prezzo e perdi di nuovo. Il mercato non si preoccupa della tua condizione emotiva. Offre le stesse possibilità di realizzare un profitto a tutti. Sta a te decidere se approfittarne o meno.
Errori di trading critici che possono far saltare il tuo account Olymp Trade
Non moltiplicare la tua esposizione

Impostazione di tempi troppo brevi

Olymp Trade offre una funzionalità molto interessante durante il trading di derivati ​​finanziari. Hai la possibilità di scegliere un lasso di tempo molto breve. E di conseguenza, puoi guadagnare bene in breve tempo. Tuttavia, devi tenere sotto controllo le tue emozioni. Tempi brevi significano che hai la possibilità di realizzare rapidamente un profitto. D'altra parte, potresti non avere abbastanza tempo per il pensiero razionale prima di entrare in una nuova posizione di trading.

Non voglio dire che scambiare posizioni di 1 minuto sia un male. Potrebbe persino portarti un ritorno maggiore rispetto a un lungo lasso di tempo. Ma se non hai abbastanza tempo per riflettere sulle tue mosse, potresti finire per perdere.

Errori di trading critici che possono far saltare il tuo account Olymp Trade

Ripeti lo stesso errore alcune volte e prosciugherai il saldo del tuo account. Questo è quello che è successo al commerciante dall'e-mail. Ha perso $ 4.000 durante cinque scambi consecutivi di 60 secondi.

Questo è tutto in questo argomento che volevo dirti. Non vergognarti dei tuoi errori. Impara da loro. E magari lasciare che anche gli altri imparino da loro. Scrivi le storie dei tuoi fallimenti nella sezione commenti in basso.

Prima di investire denaro reale, esercita le tue abilità su un conto demo Olymp Trade gratuito.

Thank you for rating.
RISPOSTA A UN COMMENTO Cancella risposta
Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!