Come identificare e scambiare Inside Bar Pattern su Olymp Trade

Come identificare e scambiare Inside Bar Pattern su Olymp Trade

L'introduzione del pattern Inside Bar

Il trading sull'azione dei prezzi si basa sui movimenti del prezzo sul grafico. Le candele spesso formano schemi che si ripetono e quindi possono essere utilizzate per prevedere la futura direzione dei prezzi. Il motivo della barra interna è un esempio di questo e te lo descriverò oggi.

Ci sono due barre del prezzo nel modello della barra interna. La regola principale è che il secondo è all'interno del primo, cioè è basso è più alto ed è alto più basso rispetto alla prima barra. Può essere posizionato al centro, in basso o in alto.

Quanto sopra è considerato corretto dalla maggior parte dei trader. Alcuni, tuttavia, consentono la possibilità che i minimi o i massimi delle due candele siano uguali.

Le barre nel pattern sono spesso chiamate Mother bar o MB e Inside bar (IB).

La barra interna rappresenta il momento di consolidamento del prezzo. Una tale pausa si verifica spesso dopo un forte movimento. Quindi, viene intrapresa la direzione precedente. A volte, è possibile scambiare inversioni di tendenza con il modello a barre interne. Dovresti combinarlo con i livelli di supporto e resistenza in queste occasioni.

Come identificare e scambiare Inside Bar Pattern su Olymp Trade
Modello Inside Bar

Negoziazione con il modello della barra interna su Olymp Trade

Ci sono alcuni modi per fare trading con lo schema della barra interna. Ma i due seguenti sono i più comunemente usati.

Il primo metodo consiste nell'utilizzare il modello della barra interna quando il mercato è in trend. Fai trading seguendo il trend. Potresti sentire l'espressione "play breakout" o breakout della barra interna.

Il secondo modo, noto anche come inversione della barra interna, prevede il trading contro il trend. Viene quindi scambiato da livelli di prezzo importanti (supporto o resistenza).

In genere, i trader impostano gli ordini in sospeso al minimo o al massimo della barra madre. Diamo uno sguardo più da vicino ai punti di ingresso per le tue operazioni.

Negoziare il modello interno insieme alla tendenza sulla piattaforma Olymp Trade

Apertura di una posizione di vendita durante la tendenza al ribasso

Quando fai trading seguendo il trend e c'è un trend al ribasso nel mercato, dovresti aprire una posizione di vendita con il pattern a barre interne. Viene quindi chiamato "segnale di vendita della barra interna". Usa questa strategia per le coppie di valute (CFD), anche se potresti trovare un modo per negoziarla utilizzando anche le negoziazioni a tempo fisso. Per entrare in uno scambio, devi impostare l'ordine in sospeso nella parte inferiore della barra madre, appena sotto il valore basso di quella candela.

Come identificare e scambiare Inside Bar Pattern su Olymp Trade
Barra interna in una tendenza al ribasso

Apertura di una posizione di acquisto durante il trend rialzista

Ricevi un "segnale di acquisto della barra interna" quando c'è un trend rialzista nel mercato. Il tuo ordine in sospeso dovrebbe essere impostato al massimo della barra Madre, appena sopra il valore Alto.

Con tendenze forti, probabilmente noterai molti schemi di barre interne e quindi avrai molte opportunità di entrare nel commercio.

Come identificare e scambiare Inside Bar Pattern su Olymp Trade
Bar interno in un trend rialzista

Negoziare il modello interno contro il trend sulla piattaforma Olymp Trade

Apertura di una posizione di vendita con il modello della barra interna e il livello di resistenza

Di seguito, vedi il grafico EURUSD con il livello di resistenza segnato. Il pattern della barra interna si è sviluppato sulla linea di resistenza, durante il trend rialzista. Fai trading contro la direzione corrente, quindi dovresti aprire una posizione di vendita. Qui puoi anche utilizzare un ordine in sospeso per vendere al prezzo appena inferiore a Mothers Low.

Come identificare e scambiare Inside Bar Pattern su Olymp Trade
All'interno della barra a livello di resistenza

Apertura di una posizione di acquisto con il modello della barra interna e il livello di supporto

Sull'altro grafico per la coppia di valute NZDUSD, viene tracciata una linea di supporto. Il modello della barra interna si è sviluppato su questo livello chiave, informando sull'inversione di tendenza. Dovresti aprire una posizione di acquisto. Ancora una volta, puoi utilizzare un ordine in sospeso e impostare un ordine di acquisto appena sopra il valore Alto della barra Madre.

Come identificare e scambiare Inside Bar Pattern su Olymp Trade
Barra interna a livello di supporto

Quando il modello della barra interna appare sui livelli di prezzo chiave, è spesso seguito da una mossa forte. Questo ti dà alte possibilità di realizzare un profitto.

Istruzioni finali per fare trading con il modello della barra interna

Spesso puoi sentire il consiglio "fai trading con il trend". Anche in questo caso, soprattutto se sei all'inizio del tuo viaggio di trading, si consiglia di scambiare il pattern interno insieme al trend esistente. Le inversioni di trading sono un po 'più complicate e richiedono una certa esperienza di trading.

Il miglior intervallo di tempo del grafico per utilizzare il modello a barre interne è di 5 minuti o superiore. Non provare a usarlo con candele da 1 minuto. Un lasso di tempo così piccolo ti darà molti falsi segnali.

Di tanto in tanto, noterai alcune barre interne dopo la barra Madre. Può essere 1, 2 o anche 4 candele. Ciascuno sarà più piccolo del precedente. Informano su un periodo di consolidamento più lungo. Il breakout che si verificherà dopo è spesso molto potente.

Essere consapevoli degli schemi delle barre interne che si sviluppano dopo i modelli delle barre dei perni. Di solito danno falsi segnali, quindi è importante che tu possa identificare diversi modelli sul grafico.

Prova prima a riconoscere il motivo della barra interna sul tuo account demo Olymp Trade. Scegli i mercati di tendenza e fai trading in linea con il trend. Diffidare di provare questo con soldi veri: questa strategia non è una garanzia di profitto. Preparati ad affrontare le perdite, soprattutto all'inizio.

Condividi i tuoi pensieri sulla strategia della barra interna nella sezione commenti sotto il sito.

Thank you for rating.
RISPOSTA A UN COMMENTO Cancella risposta
Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!